Intensificati i controlli a Ragusa Centro e a Ibla: il Sindaci ringrazia il Prefetto per l'interessamento

Documento dello 09/06/2008

INTENSIFICATI I CONTROLLI DELLE FORZE DELL'ORDINE
NEI QUARTIERI DI RAGUSA CENTRO ED IBLA

Il Sindaco Dispasquale ringrazia il Prefetto Monteleone
per l'interessamento

Il Sindaco, Nello Dipasquale esprime il più sentito ringraziamento al Prefetto di Ragusa, Giovanni Francesco Monteleone per aver fatto sì che le Forze dell'Ordine intensificassero i controlli nel centro Storico di Ragusa Centro ed Ibla.
Il primo cittadino auspica altresì una sempre maggiore collaborazione tra le Forze di Polizia e la Polizia Municipale, necessaria anche per dare piena attuazione all'ordinanza sindacale, emessa recentemente, con cui si dispone l'assoluto divieto nei quartieri di Ragusa Superiore ed Ibla di consumo di bevande alcoliche, fornite in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori al di fuori dei pubblici esercizi e delle rispettive aree di pertinenza debitamente attrezzate e autorizzate. “I controlli in tale direzione - precisa il primo cittadino - saranno utili ad evitare la dispersione generalizzata e diffusa dei contenitori di bevande con i conseguenti relativi pregiudizi e danni al decoro urbano ed ambientale ed alla pubblica incolumità”.

Ragusa 9/06/2008