Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Notizie

Visualizza documenti del mese di:


La Giunta Comunale adotta importanti provvedimenti per Punta Braccetto

Documento dello 09/06/2008


COMUNICATO N.345


LA GIUNTA COMUNALE ADOTTA IMPORTANTI PROVVEDIMENTI PER PUNTA BRACCETTO


Venerdì scorso la Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Nello Dipasquale e del Delegato per la frazione di Punta Braccetto, Dr. Antonio Di Paola, ha deliberato numerosi provvedimenti che, saranno attuati già dalla prossima stagione estiva nella frazione balneare ragusana.
In primo luogo è stata prevista la creazione di una Delegazione Comunale, con il trasferimento del personale dei consigli circoscrizionali la cui attività diminuisce nei mesi di luglio e agosto. Programmata anche la sistemazione di una ringhiera protettiva per il ponte sul canalone e sarà realizzato un parcheggio di 5.000 mq, in un'area privata messa a disposizione a titolo gratuito, dal sig. Fortunato Ferrisi.
Per quanto riguarda i provvedimenti viabilistici, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della strada principale di Punta Braccetto, con estensione della rimozione forzata anche in Via Salina. Nei giorni festivi e prefestivi il transito veicolare sarà regolarizzato con la presenza di ausiliari del traffico, così come già avvenuto lo scorso anno. Inoltre per evitare il parcheggio su aree pubbliche di proprietà comunale, saranno sistemate delle fioriere.
Particolare attenzione verrà prestata anche all'igiene ambientale attraverso interventi che riguarderanno la pulizia straordinaria iniziale ed il mantenimento della stessa; saranno inoltre eliminati cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani su aree appartenenti al demanio comunale e in aree difficili da raggiungere da parte dei camion della ditta che ha in gestione il servizio.
Nella spiagge prevista l'attivazione di tre docce pubbliche, la sistemazione di contenitori porta rifiuti e di cinque bagni chimici per i quali sarà prevista la relativa manutenzione e pulizia.
In convenzione con il Comune di Santa Croce Camerina saranno, inoltre, installati dei sistemi di telecontrollo e potenziato, nei giorni festivi e prefestivi, il servizio della Polizia Municipale.
Le Forze dell'Ordine saranno impegnate altresì a far rispettare l'ordinanza sindacale, con cui si dispone l'assoluto divieto di consumo di bevande alcoliche, fornite in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori al di fuori dei pubblici esercizi e delle rispettive aree di pertinenza debitamente attrezzate e autorizzate, estendendo così il provvedimento anche per la frazione balneare stessa.
All'ingresso di Punta Braccetto sarà inoltre montato un cartellone turistico con la dicitura “Punta Braccetto – frazione del Comune di Ragusa”.
Per quanto concerne infine la programmazione estiva di spettacoli è stato deciso di organizzare la seconda edizione della “Notte Saracena” ed inserire spettacoli di una certa importanza.


Ragusa 9/06/2008

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina