Uno sportello dell'Associazione Italiana Dislessia presso la sede della Circoscrizione Ragusa Centro

Documento del 10/06/2008

UNO SPORTELLO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA
PRESSO LA SEDE DELLA CIRCOSCRIZIONE RAGUSA CENTRO

L'Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta della sezione territoriale di Ragusa dell'Associazione Italiana Dislessia O.N.L.U.S. per l'apertura di uno sportello di ascolto in città.
Lo sportello dell'associazione sarà operativo, in giornate ed orari prestabiliti, presso la sede del consiglio di circoscrizione “Ragusa Centro” di Viale Sicilia ed avrà il compito d'informare l'utenza sui problemi relativi ai disturbi specifici dell'apprendimento. La consulenza sarà rivolta a persone dislessiche, genitori con figli con problemi DSA, insegnanti, scuole, istituzioni varie del territorio.
L'attività dell'associazione verrà presentata alla stampa, presenti gli assessori comunali alla pubblica istruzione e decentramento, rispettivamente Venerando Suizzo e Gino Calvo, giovedì 12 giugno, alle ore 17, presso la sede della circoscrizione “Ragusa Centro”.

Ragusa 10/06/2008