PIT n.2 "Quattro città e un parco per vivere gli Iblei)- delegazioni di operatori e giornalisti stranieri presenti nel territorio ragusano

Documento del 12/06/2008

PIT N.2 “QUATTRO CITTA' E UN PARCO PER VIVERE GLI IBLEI”
POR SICILIA 2000- 2006

Delegazioni di operatori e giornalisti stranieri presenti
nel territorio ragusano

Il Dirigente del Settore VII del Comune di Ragusa, Architetto Ennio Torrieri, comunica che nell'ambito del POR Sicilia 2000 - 2006, già ieri mercoledì 11 giugno ha avuto inizio la missione economica di ritorno delle delegazioni di operatori e giornalisti stranieri londinesi, svedesi, danesi e norvegesi nel territorio ragusano.
Il progetto di riferimento, denominato “Azioni di marketing dei Centri
Storici delle quattro città e del sistema naturalistico ibleo”, riguarda i comuni di Ragusa (comune capofila), Chiaramonte, Giarratana e Monterosso Almo.
Gli ospiti stranieri, che sono circa trenta, rimarranno nel territorio ragusano fino a domenica 15 giugno e, accompagnati dai rappresentanti delle varie amministrazioni oltre che da guide ed interpreti, seguiranno un ricco programma che prevede, tra le altre cose, diverse visite ai centri storici, ai siti di interesse culturale e paesaggistico ed alle strutture turistiche e ricettive dei quattro comuni interessati.

Ragusa 12/06/2008