La Regione assegna un contributo speciale di 109 mila Euro al Comune di Ragusa

Documento del 16/06/2008

LA REGIONE ASSEGNA UN CONTRIBUTO PREMIALE DI 109 MILA EURO
AL COMUNE DI RAGUSA

Una premialità regionale di € 109.000,00 è stata riconosciuta al Comune di Ragusa. L'Assessore Regionale agli Enti Locali, Francesco Scoma ha infatti formato un decreto con cui si assegna ai comuni siciliani un contributo premiale sulla base di una graduatoria formulata sulla base dei dati forniti dagli enti locali nel 2007.
Gli indicatori che hanno consentito all'Ente regionale di determinare la graduatorie e quindi di attribuire la premialità sono: il condono edilizio, flussi turistici, sforzo tariffario, sforzo fiscale, capacità di riscossione, propensione agli investimenti, programma di riscossione dei tributi.
“L'entità del contributo premiale concesso dalla Regione Siciliana al Comune di Ragusa - dichiara il Sindaco nello Dipasquale - è la conferma dell'ottimo lavoro svolto da questa Amministrazione Comunale che è riuscita a dare il giusto impulso, attraverso scelte politiche oculate, all'attività della macchina amministrativa dell'Ente”.

Ragusa 16/06/2008