IBL'ARTE 2008: estemporanea di pittura e disegno a Ragusa Ibla

Documento del 19/06/2008

“IBL'ARTE 2008”

Estemporanea di pittura e disegno a Ragusa Ibla

Domenica 22 giugno a Ragusa Ibla si terrà la quarta edizione dell'estemporanea di pittura e disegno “IBL'ARTE” sul tema: “Ibla e i suoi colori”.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Civico Pro Ibla, con il patrocinio della Provincia Regionale – Assessorato ai Servizi Sociali, del Comune di Ragusa -Assessorato ai Beni Culturali e della Pro loco, si terrà presso il “Chiostro del Conte di Altavilla”, a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 21.
Sono sessanta gli artisti adulti che hanno dato la loro adesione all'inziativa e provegono da diversi comuni della provincia di Ragusa e da Palermo, Catania, Siracusa, Catanzaro. Nella sezione speciale riservata ai ragazzi sono invece dieci gli iscritti che riceveranno assieme a tutti i concorrenti degli attestati di partecipazione. Un'apposita giuria selezionerà le sei opere vincenti, i cui autori verranno premiati dalle Autorità presenti.
Le opere risultate vincitrici del concorso saranno messe all'asta ed il ricavato verrà totalmente devoluto a favore dell'UNICEF, della Fondazione Raphael e del Centro Diocesano di Pantelleria, per la costruzione di un oratorio. Tutti i partecipanti potranno donare le loro opere per la medesima finalità.
Le opere donate saranno esposte a Pantelleria dal 12 al 25 luglio, accompagnate dai dati personali di ogni singolo artista.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 0931 – 651510 oppure al numero di cellulare 333 / 5816894.

Ragusa 19/06/2008