Consegna attestati di partecipazione al corso di preparazione al possesso responsabile del cane: lunedì cerimonia nell'Aula Consiliare

Documento dello 08/07/2008

CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL CORSO GRATUITO
DI PREPARAZIONE AL POSSESSO RESPONSABILE DEL CANE

LUNEDI' LA CERIMONIA NELL'AULA CONSILIARE

Lunedì 14 luglio, alle ore 12, presso l’Aula Consiliare, il Sindaco, Nello Dipasquale e l’ Assessore alla tutela degli animali, Rocco Bitetti consegneranno gli attestati di partecipazione ai trentacinque cittadini che hanno frequentato il corso gratuito di formazione sulla “gestione controllata del proprio cane”.
Il corso si è tenuto lo scorso mese di maggio su iniziativa del Comune che si è avvalso della preziosa collaborazione dell’Area Dipartimentale di Sanità Pubblica Veterinaria dell’Ausl n.7 di Ragusa.
Le lezioni sono state tenute, presso la sede dell’ambulatorio di anagrafe canina, sito nella zona industriale, da personale specializzato in zooantropologia e sono servite a far comprendere ai possessori di un cane o a chi fosse intenzionato ad adottarlo, come gestirlo, come evitare errori di comunicazione e come scegliere l’animale.

Ragusa 8/07/2008