Lo scultore ragusano Lo Magno dona al Comune un'opera artistica

Documento dello 09/07/2008

LO SCULTORE RAGUSANO ROBERTO LO MAGNO DONA AL COMUNE UN'OPERA ARTISTICA

“Il Normanno”, questo il titolo dell'opera, è stata esposta nel piano
di rappresentanza dell'Ente in cui sono allocate altre opere d'arte

L'artista ragusano, Roberto Lo Magno ha deciso di donare al Comune di Ragusa una sua opera scultorea in roccia asfaltica. La pregevole scultura, intitolata “il Normanno”, è stata consegnata stamane dallo stesso autore al Sindaco, Nello Dipasquale, presente l'Assessore alla Cultura, Domenico Arezzo. L'opera è stata sistemata su una colonnina lungo il corridoio adiacente l'Aula Consiliare in cui sono già esposte altre opere scultoree donate all'Ente da diversi artisti iblei.
Il Sindaco Dipasquale e l'Assessore Arezzo hanno ringraziato per il gesto di generosità il pittore e scultore Roberto Lo Magno, conosciuto per la sue apprezzate capacità artistiche e per l'intensa attività svolta nel suo studio ubicato ad Ibla in Via del Mercato, a due passi da Piazza Duomo.

Ragusa 9/07/2008