Ottava Festa della Famiglia

Documento del 18/07/2008

“8^ FESTA DELLA FAMIGLIA”

DUE GLI INCONTRI IN PROGRAMMA ED UNA CELEBRAZIONE
EUCARISTICA DEL VESCOVO DI RAGUSA MONS.PAOLO URSO

L'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, con il patrocinio degli Assessorati comunali ai servizi sociali ed alle politiche giovanili e dell'Assessorato ai servizi sociali della Provincia Regionale, promuove per le giornate del 24, 25 e 26 luglio prossimi, una serie di iniziative che rientrano nel programma della “8^ Festa della Famiglia”.
“Nel nome del padre , della madre e dei Figli”, sarà lo slogan dell'edizione 2008 con un programma che prevede due conferenze ed una celebrazione eucaristica a conclusione degli incontri. La prima conferenza si terrà giovedì 24 luglio, alle ore 21, presso la struttura “Tenda Azzurra” di Scoglitti; tema dell'incontro sarà: Educare alla relazionalità ed affettività”. Il secondo incontro si terrà alla stessa ora, venerdì 25 luglio, a Marina di Ragusa, presso il cortile delle Suore del Sacro Cuore. Tema della serata sarà: “Il maschile ed il femminile nella coppia e nell'educazione”. Relatori delle due conferenze saranno il prof. Tonino Solarino, il prof. Nello Dell'Agli, il Prof. Giovanni Salonia e la Prof.ssa Valeria Conte.
L' “8^ Festa della Famiglia” si concluderà sabato 26 luglio, alle ore 21, in Piazza Malta, con la celebrazione di una S. Messa, officiata dal Vescovo di Ragusa, Mons. Paolo Urso.

Ragusa 21/07/2008