Arrivata a Ragusa la lapide rimossa dalla tomba dell'Ammiraglio Scrofani a Venezia

Documento del 23/07/2008

ARRIVATA A RAGUSA LA LAPIDE RIMOSSA DALLA TOMBA
DELL'AMMIRAGLIO SCROFANI A VENEZIA

Giovedì 31 luglio la tumulazione dei resti mortali presso la tomba
di famiglia nel Cimitero di Ragusa superiore

Consegnata stamane al Comune la lapide dell'Ammiraglio Salvatore Scrofani della quale il Sindaco, al momento dell'estumulazione dell'illustre concittadino, aveva formalizzato al Comune di Venezia richiesta di trasferimento della stessa a Ragusa unitamente alle spoglie mortali dell'Ammiraglio.
Alla cerimonia di consegna, avvenuta presso la stanza del Sindaco Nello Dipasquale, erano presenti l'assessore Rocco Bitetti, il funzionario Mario Nobile ed il Professor Gino Cintolo, ragusano trapiantato a Venezia che ha materialmente trasportato a Ragusa la lapide stessa.
Giovedì 31 luglio, alle ore 12, presenti il primo cittadino, le autorità ed una delegazione dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Ragusa, i resti dell'Ammiraglio Salvatore Scrofani saranno tumulati nella tomba di famiglia, presso il Cimitero di Ragusa Centro.

Ragusa 23/07/2008