Nuovi finanziamenti per gli istituti scolastici comunali

Documento del 31/07/2008

NUOVI FINANZIAMENTI AGLI ISTITUTI SCOLASTICI COMUNALI

L'Amministrazione Comunale rende noto che l'INAIL ha finanziato due progetti, presentati dal Comune di Ragusa, relativi all'adeguamento degli impianti, alla messa in sicurezza ed all'abbattimento delle barriere architettoniche in due istituti scolastici comunali, rispettivamente gli Istituti Comprensivi S. Quasimodo e Vann'Anto.
Il finanziamento è di € 349.800,00 per ciascun istituto, a fronte di una cifra massima finanziabile di € 350.000, 00 per progetto. I progetti presentati si sono classificati rispettivamente al terzo e all'undicesimo posto, su una graduatoria di 115 progetti presentati dai comuni di tutta la Sicilia.
L'importo per tutta la Regione, inoltre, ammontava a € 3.679.446,00 ed il Comune di Ragusa, con i due progetti presentati, ha saputo captare circa il 20 % dell'intero finanziamento regionale.
Il Sindaco Nello Dipasquale, dopo aver appreso la notizia, dichiara: “Esprimo grandissima soddisfazione per l'importante risultato ottenuto e plaudo all'operato dei tecnici degli Uffici Comunali che, ove ce ne fosse bisogno, hanno ancora una volta dimostrato la loro competenza e professionalità”.
Questi finanziamenti si aggiungono ai 602.000,00 Euro complessivi che la Regione Siciliana ha già concesso al Comune di Ragusa, per interventi manutentivi sulle scuole.

Ragusa 31/07/2008