Piano Paricolareggiato dei Centri Storici

Documento del 31/07/2008

PIANO PARTICOLAREGGIATO DEI CENTRI STORICI

Oggi terminata la redazione della prima copia

Stamane presso l'Ufficio Centri Storici di Ragusa Ibla, il Sindaco Nello Dipasquale ha proceduto alla firma di tutti gli elaborati della prima copia del Piano Particolareggiato dei Centri Storici, che sarà inviata alla Sovrintendenza, affinché ne possa prendere visione ed esprimere il relativo parere.
Nei prossimi giorni altre copie del Piano Particolareggiato saranno inviate anche all'Azienda Sanitaria Locale ed al Genio Civile, i quali Enti dovranno poi esprimere, in via preliminare, i relativi pareri di legge.
Tali pareri, insieme a quello della Commissione Centri Storici, sono propedeutici all'esame dello strumento urbanistico da parte del Consiglio Comunale, così da poter infine arrivare alla delibera di adozione.
“Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto: finalmente la Città di Ragusa si è dotata di un Piano Particolareggiato completo, dopo decenni di attesa. Ringrazio l'Ufficio Centri Storici, l'Architetto Colosi e tutti i funzionari, per essersi particolarmente prodigati, in questi ultimi mesi, nella stesura di questo importante strumento”.

Ragusa 31/07/2008