Ragusa Sottosopra Orizzonti

RAGUSA SOTTOSOPRA ORIZZONTI

Il prossimo numero sarà ricevuto da circa 150 nuovi utenti residenti
all'estero

Il numero di prossima uscita di “Ragusa Sottosopra – Orizzonti”, il bimestrale edito dal Comune di Ragusa, sarà ricevuto da circa 150 nuovi utenti residenti all’estero. Il sindaco Nello Dipasquale ha infatti espresso la determinazione di aumentare la tiratura della rivista perché fosse ricevuta dai ragusani sparsi nel mondo che tanto gradiscono “rimanere in contatto” con la loro terra d’origine. “Ritengo sia un servizio dovuto ai nostri conterranei che, pur vivendo all’estero, conservano intatto l’amore per le loro radici – rimarca il sindaco - L’invio del bimestrale è un omaggio al loro desiderio di essere informati, di ricordare, di sentire sempre vivo il legame con la propria storia e le proprie origini. Siamo certi di compiere un atto che sarà molto apprezzato da tutti quelli che riceveranno da ora in poi la rivista”.
I nuovi indirizzi sono stati reperiti con la collaborazione dell’associazione “Ragusani nel Mondo” e si aggiungono ai 50 già esistenti ed inseriti da tempo. Le destinazioni sono in prevalenza concentrate nei paesi dell’America latina, in Australia, in Canada, negli Usa. Tra i paesi europei il maggior numero di copie viene mandato in Francia e Spagna. Non mancano destinazioni inusuali, come India, Giappone, Sud Africa.

Ragusa 01/08/2008