Dichiarazione del Sindaco Dipasquale sulla proposta dell'Onorevole Nino Minardo per l'approdo delle navi della Costa Crociere in provincia di Ragusa

Documento dello 08/08/2008

PROPOSTA DELL'ON. NINO MINARDO PER APPRODO DELLA COSTA CROCIERE
IN PROVINCIA DI RAGUSA.

Dichiarazione del Sindaco Nello Dipasquale

In merito alla proposta avanzata dall'Onorevole, riguardante un possibile approdo a Pozzallo delle navi Costa Crociere, a partire dal prossimo anno, arriva pieno consenso da parte del Primo Cittadino di Ragusa. Ecco, infatti, quanto dichiarato dal Sindaco Nello Dipasquale, dopo aver appreso la notizia: "Plaudo all'interessante iniziativa assunta dall'Onorevole. Nino Minardo che ha avviato una serie di contatti con la Costa Crociere per permettere, fin dalla prossima stagione estiva, di inserire anche la provincia di Ragusa come tappa delle proprie navi. Trovo interessante questa iniziativa che può tornare utile non solo a Pozzallo ma a tutto il territorio. Credo infatti che il mare può essere un ulteriore porta d'ingresso per i turisti che potranno così arrivare non solo via aerea con la prossima apertura dell'aeroporto di Comiso. Mettendo a sistema le potenzialità del territorio, e mi riferisco ad esempio anche al porto turistico di Marina di Ragusa, sicuramente saremo in grado di accogliere nel modo migliore i turisti. E fin da subito mi dichiaro disponibile a studiare insieme dei percorsi utili a mettere in atto le strategie migliori per una reale pianificazione turistica".

Ragusa 08/08/2008