Seconda edizione di "Castelli in aria"

Documento del 19/08/2008

"CASTELLI IN ARIA”

Dal 19 al 24 agosto la 2^edizione

Dopo il grande successo registrato la scorsa estate, “Sciuscià Eventi” ripropone per il secondo anno consecutivo, con il patrocinio del Comune di Ragusa e della Provincia Regionale di Ragusa, la seconda edizione della manifestazione "Castelli in aria". L'evento si svolge dal 19 al 24 agosto 2008 a Marina di Ragusa presso il “Margarita Beach” – sul Lungomare Andrea Doria. Sarà questa una nuova occasione per assistere sia alle performance artistiche dell'artista Tim Handford, che realizzerà delle sculture di sabbia, sia per partecipare ad un corso per apprendere la particolare tecnica. Per Handford si tratta di un ritorno nel territorio ibleo; l'artista infatti, come si ricorderà, è stato l'autore, lo scorso anno, di un “Presepe di sabbia” presso la Chiesa di San Sebastiano.
Giorno 21 agosto Handford, dopo aver quindi completato la sua opera dimostrativa, si dedicherà al corso sulle tecniche base delle sculture di sabbia rivolto a bambini e ragazzi. Domenica 24 la manifestazione si concluderà con la premiazione dei lavori più belli.
Domani mattina intanto, alle ore 12, gli assessori alle politiche giovani del Comune e della Provincia Regionale, rispettivamente Ciccio Barone e Momo Carpentieri, saranno presenti al “Margarita Beach” per assistere ad una delle performance di Tim Handford.

Ragusa 19/08/2008