Eventi estivi organizzati dall'Amministrazione Comunale a Ragusa

Documento del 28/08/2008

EVENTI ESTIVI ORGANIZZATI DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A RAGUSA

L'Amministrazione Comunale, in riferimento ad alcune critiche relative agli spettacoli ed all'attività organizzata a Ragusa nel corso dell'estate che si avvia alla conclusione, intende puntualizzare quanto segue:
“Pur dovendo fare i conti con una diminuzione delle disponibilità di bilancio, sono stati assicurati alla città un’accettabile serie di avvenimenti; in particolare, fra Ragusa e Ibla, sono stati, nei mesi di luglio e agosto, organizzate 5 serate di caffè concerto, 2 di musica popolare, 2 spettacoli con illuminazione artistica del Duomo di San Giorgio, 4 apprezzate passeggiate serali con guide e con apertura serale delle chiese visitate, 1 spettacolo di Burattini, 1 spettacolo teatrale, la Rassegna teatrale "Mons.Pennisi" con 4 spettacoli in Piazza San Giovanni, 2 Mostre fotografiche e di pittura, il Festival di tradizioni popolari "Sudkaballa", il Gran Galà delle stelle, 5 serate di proiezione di documentari artistici, 2 conferenze e proiezioni sul Generale Scrofani, 7 serate danzanti, alcune serate musicali e di danza a sostegno dell'esperimento di chiusura alle auto di Via Mariannina Coffa”. “Di particolare importanza sono da considerare invece gli eventi come il concerto di Gianna Nannini che ha riscosso notevole successo e la manifestazione "Ragusani nel mondo" che si terrà nei prossimi giorni”. “Un'estate dunque , quella del 2008, certamente non straordinaria, ma che non può neanche essere definita "da dimenticare".

Ragusa 28/08/08