Il Sindaco Dipasquale consegna a Iolanda Occhipinti un contributo per i bambini della Somalia

Documento dello 01/09/2008

RAGUSANI NEL MONDO

IL SINDACO DIPASQUALE CONSEGNA A IOLANDA OCCHIPINTI
UN CONTRIBUTO DEL COMUNE DI DIECIMILA EURO PER I BAMBINI DELLA SOMALIA

Un segno tangibile di solidarietà internazionale del Comune a favore dei bambini della Somalia: l'Amministrazione Comunale con il suo Sindaco, Nello Dipasquale ha voluto cogliere l'occasione della XIV edizione della manifestazione “Ragusani nel mondo “ per consegnare a Iolanda Occhipinti, volontaria ragusana del CINS in Somalia la somma di €10.000,00 che è stata messa a disposizione della Occhipinti a beneficio dei bambini somali.
Il primo cittadino consegnando sul palco di Piazza San Giovanni l'assegno, ha ritenuto esprimere il riconoscimento di tutta la comunità ragusana nei confronti di una propria concittadina che nonostante la dura esperienza del sequestro e della prigionia, ha deciso di continuare a schierarsi, con immutata dedizione, dalla parte dei deboli e dei bambini della Somalia.

Ragusa 1/09/08