Ascensore in Via Roma: il Comune cerca delle professionalità esterne per un incarico di consulenza tecnica

Documento dello 05/09/2008

ASCENSORE DI VIA ROMA

Il Comune ricerca delle professionalità esterne
per un incarico di consulenza tecnica

Un avviso pubblico per la ricerca di professionalità esterne, a cui conferire un incarico di consulenza tecnica, relativamente all'ascensore di Via Roma.
Nei prossimi giorni infatti il Comune di Ragusa pubblicherà l'apposito avviso; a precisarlo è il Dirigente del Settore Manutenzione e Gestione Infrastrutture, Ing. Michele Scarpulla, il quale chiarisce che tale ricerca deriva dalla mancanza all'interno dell'ente di competenze necessarie per il completamento degli adempimenti relativi all'ascensore di Via Roma, il cui progetto è stato avviato all'esecuzione circa dieci anni fa.
“Tale progetto – dichiara l'ing. Scarpulla - non prevedeva infatti l'utilizzo dell'impianto come ascensore pubblico, per il quale bisognava avviare un'apposita procedura presso il Ministero dei Trasporti; l'Amministrazione Dipasquale, che ha ricevuto in consegna l'opera, per mettere in esercizio detto ascensore ha avviato, da diversi mesi, la procedura necessaria. Ciò comporterà, d'altra parte, una complessa ed articolata documentazione tecnica e lavori integrativi necessari per il collaudo e l'abilitazione all'esercizio del sistema elevatore, che attualmente non possono essere effettuati dal personale inserito in dotazione organica, proprio per la mancanza delle figure professionali adeguate” .

Ragusa 05/09/08