L'Amministrazione Comunale incontra i Dirigenti Scolastici

Documento del 11/09/2008

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I DIRIGENTI SCOLASTICI

Promossa dal Sindaco, Nello Dipasquale e dall'Assessore alla Pubblica Istruzione, Venerando Suizzo, si è svolta stamane presso la Sala Giunta una riunione con i dirigenti scolastici.
Nel corso dell'incontro il primo cittadino ha, tra l'altro, informato i responsabili degli istituti comprensivi d'istruzione di primo grado (scuole elementari e medie inferiori) sulla volontà dell'Amministrazione Comunale di incontrare, in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico, tutti gli alunni. “E' intendimento del Comune - ha affermato il Sindaco – oltre che portare il saluto dell'Amministrazione Comunale agli studenti, lanciare in tutte le scuole, con la collaborazione dell'ENEL, un progetto sul risparmio energetico.
L'Assessore alla pubblica istruzione, Suizzo oltre a fare il punto della situazione sullo stato del patrimonio dell'edilizia scolastica comunale e sui numerosi interventi attuati che non si sono limitati alle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria ma anche all'ampliamento di alcuni edifici, ha informato i dirigenti scolastici che la prossima settimana sono stati fissati alcuni importanti appuntamenti. In particolare l'amministratore ha detto che lunedì 15 settembre, alle ore 9,30, si terrà l'inaugurazione della nuova Scuola Materna Patro della “Rodari”, mentre martedì 16 settembre, alle ore 10, si avrà l'inaugurazione della Scuola Berlinguer di Via Psaumide, istituto che è stato interessato ad intervento di manutenzione straordinaria; alle ore 12 della stessa giornata, infine, a Marina di Ragusa, è prevista l'inaugurazione dei nuovi locali della Scuola di Via Portovenere.

Ragusa 11/09/08