Inaugurazione nuova Materna "Patro"

Documento del 15/09/2008

INAUGURATA STAMANE LA NUOVA MATERNA “PATRO”

Inaugurata stamane la nuova Scuola Materna “Patro” appartenente al Circolo “Rodari”.
A tagliare il nastro inaugurale è stato il Presidente del Tribunale di Ragusa, Michele Duchi, presenti il Sindaco, Nello Dipasquale, l'Assessore alla pubblica istruzione Venerando Suizzo, gli assessori provinciali Giuseppe Giampiccolo e Giuseppe Cilia, nonché i rappresentanti del Circolo “Rodari” ed il personale che presterà servizio presso la stessa nuova scuola materna.
La Materna “Patro” accoglierà 75 bambini suddivisi in tre sezioni; € 516.000,00 è stata la spesa necessaria per completare l'immobile che è dotato di un ampio salone attrezzato per le attività ludico didattiche dei bambini, i servizi igienici, tre aule completamente arredate e due grandi cortili.
Per domani, martedì 16 settembre, alle ore 10, il Sindaco Dipasquale e l'Assessore alla pubblica istruzione Suizzo saranno presenti alla cerimonia di accoglienza degli alunni della della Scuola “Berlinguer” di Via Psaumide; sarà questa per l'Amministrazione Comunale l'occasione per “consegnare” la scuola al corpo docente e agli alunni, immobile che è stata interessato ad importanti interventi di manutenzione straordinaria.
Sempre nella giornata di domani, alle ore 12, a Marina di Ragusa si avrà invece l'inaugurazione della nuova ala della Scuola di Via Portovenere.

Ragusa 15/09/08