Conclusi i colloqui per la stabilizzazione del personale contrattista

Documento del 18/09/2008

CONCLUSI I COLLOQUI PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE CONTRATTISTA

Si sono conclusi ieri, mercoledì 17 settembre, i colloqui per la stabilizzazione del personale contrattista e comunque precario del Comune.
Sono state sottoposte al colloquio, da parte di tutte le Commissioni esaminatrici presiedute dal Direttore Generale, dr. Giuseppe Salerno, complessivamente 172 unità relativamente alle categorie C) e D) alle quali si aggiungono altre 54 unità che saranno stabilizzate in categoria A) e B) sulla base della sola valutazione dei titoli.
Il Settore Personale provvederà adesso alla formazione delle graduatorie per i vari profili ed alla predisposizione dei contratti a tempo indeterminato che saranno sottoscritti prossimamente.
Il Sindaco, Nello Dipasquale ha espresso personale soddisfazione e quella dell’Amministrazione Comunale per l’impegno con il quale tutti i candidati hanno affrontato la prova di esame, per le spiccate qualità e professionalità che sono emerse in numerosi casi e per la rapidità con la quale, pure nella massima serietà ed impegno, sono stati portati a termine i colloqui.
“Tale soddisfazione - dichiara il primo cittadino - riguarda principalmente le prospettive che si aprono adesso per il personale interessato e per i servizi comunali che troveranno nuova linfa in considerazione della innegabile serenità nel lavoro che la stabilizzazione determina; si completa così, nel breve volgere di appena due anni - afferma ancora il Sindaco Dipasquale - una complessa fase che ha visto l’Amministrazione Comunale impegnata per dare a tutto il personale, attraverso le progressioni verticali al personale a tempo indeterminato e la stabilizzazione del personale precario, prospettive nel lavoro secondo le legittime aspirazioni di ciascuno e che potranno consentire al Comune di raggiungere ancora migliori performance nell’interesse dei cittadini”.

Ragusa 18/09/08