Consiglio comunale dei ragazzi

Documento del 23/10/2008

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Ieri pomeriggio una riunione al Comune

Nel pomeriggio di ieri, convocato dal baby Sindaco Gabriele Sapuppo, si è riunito il Consiglio Comunale dei ragazzi.
Dopo la surroga di alcuni consiglieri, l'organismo ha avuto modo di ascoltare l'intervento del Sindaco, Nello Dipasquale che ha presentato un progetto sulla “Settimana di democratica locale” che l'Amministrazione Comunale con il coinvolgimento del Consiglio Comunale dei ragazzi e della scuole della città intende avviare in tutti gli istituti cittadini.
A tale scopo è stato distribuito ai piccoli consiglieri un documento con le iniziative che si intendono portare avanti riguardanti in particolare una serie di incontri rivolti ai ragazzi per far conoscere loro il ruolo ed i compiti propri dell'ente Comune.
Nel corso della seduta di ieri i baby consiglieri hanno avuto modo di porre all'attenzione del Sindaco una serie di problematiche tra cui: la creazione di rotatorie in città per snellire il traffico, la necessità di completare i lavori della nuova biblioteca civica, la creazione di uno spazio per i giovani dedicato alle attività musicali, l'estensione ad altre zone della città del servizio di raccolta differenziata.
Il primo cittadino ha assicurato che l'Amministrazione pone la massima attenzione alle problematiche sollevate e che a breve darà delle risposte precise alle stesse richieste.

Ragusa 23/10/08