Partecipazione del Comune di Ragusa alla SOACO

Documento del 24/10/2008

PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI RAGUSA ALLA SOACO

Dichiarazione del Sindaco Dipasquale

L'idea del Sindaco, Nello Dipasquale, prospettata dallo stesso primo cittadino al capo della civica amministrazione di Comiso, Giuseppe Alfano, riguardante la possibilità di potere cedere una parte del territorio di Punta Braccetto quale contropartita per acquisire alcune quote del pacchetto azionario della Soaco, società che gestisce l'aeroporto di Comiso, è condivisa dal deputato regionale Giuseppe Digiacomo.
“Ho appreso con grande piacere leggendo i quotidiani di oggi - sostiene il Sindaco Dipasquale - che il deputato regionale, Pippo Digiacomo vede di buon occhio l'idea da me lanciata circa la cessione di una porzione del territorio di Punta Braccetto al Comune di Comiso il quale dovrebbe cedere in cambio al Comune di Ragusa alcune quote della SOACO”. “Sono convinto – aggiunge il primo cittadino - che si possono sempre creare le condizioni per portare avanti della battaglie comuni che vedono impegnati sulla stessa direttrice di marcia le forze politiche del centro destra e del centro sinistra per favorire la crescita e lo sviluppo dell'intero territorio provinciale ragusano”.

Ragusa 24/10/08