Museo Civico "L'Italia in Africa"

Documento del 31/10/2008

MUSEO CIVICO “L'TALIA IN AFRICA”

ALCUNE UNIFORMI CHE FARANNO PARTE DELLA STRUTTURA MUSEALE
IN FASE DI ALLESTIMENTO ESPOSTE NELLA VETRINA DEL “CAFFE' DEL VIALE”

Alcune delle uniformi militari della Regia Marina che faranno parte del museo civico “L'Italia in Africa” che l'Amministrazione Comunale ha intenzione di realizzare allestendo la struttura museale in uno dei locali di proprietà dell'Ente, sono in questi giorni esposte nella vetrina del “Caffè del Viale” di Viale Tenete Lena, gentilmente messa a disposizione dal proprietario dell'esercizio pubblico.
“E' questa un'occasione - dichiara il Sindaco, Nello Dipasquale che ha deciso di realizzare il progetto del Museo - per dar modo alla cittadinanza di ammirare, in anteprima, alcune delle pregiatissime uniformi militari e cimeli storici di proprietà del collezionista e funzionario del Comune, Mario Nobile, che ha deciso di mettere a disposizione dell'Ente, in comodato d'uso gratuito, tutto il materiale che farà parte del Museo civico “L'Italia in Africa”.

Ragusa 31/10/08