Il Sindaco Nello Dipasquale a Lucca per il 1° workshop "Le Città d'Arte"

Documento dello 05/11/2008

IL SINDACO NELLO DIPASQUALE A LUCCA AL “1° WORKSHOP LE CITTÀ D'ARTE”

Il primo cittadino ha consegnato al Ministro Bondi la proposta di legge
riguardante le “Norme per la salvaguardia e la valorizzazione
delle città d'arte”

Il Sindaco Nello Dipasquale, come preannunciato dallo stesso alla stampa nella giornata di ieri, ha preso parte stamane a Lucca al “1° Workshop le Città d'arte”, che ha visto presenti circa trecento sindaci dei Comuni aderenti all'Associazione delle città d'arte ed il Ministro dei Beni Culturali, Sandro Bondi.
Nel ricco programma della giornata sono stati numerosi gli interventi tra cui quello del Sindaco Dipasquale che ricopre il ruolo anche di Vicepresidente Nazionale delle Città d'arte e di Cultura. Il primo cittadino nel corso del suo intervento ha, tra l'altro, sottolineato “l'importanza del confronto tra le varie istituzioni e le amministrazioni locali delle città d'arte per un'ottimale gestione dei preziosi beni culturali custoditi nei rispettivi territori”.
Il primo cittadino di Ragusa, nella qualità di vice presidente del CIDAC, ha avuto il piacere di consegnare, a conclusione del suo intervento, al Ministro Bondi la bozza della proposta di legge riguardante le “Norme per la salvaguardia e la valorizzazione delle città d'arte”, documento che è stato oggetto di esame ed approvazione da parte del consiglio di direttivo dell'Associazione delle Città d'Arte” CIDAC riunitosi a Roma il 16 ottobre scorso.

Ragusa 5/11/08