Inizio Pagina

Stampa questa pagina

In Evidenza

Visualizza documenti del mese di:


Servizio gratuito di navette da Ragusa ad Ibla e viceversa - Attivo dal 22 marzo - venerdì, sabato e domenica

Documento del 12/03/2019

CIRCOLARE INFORMATIVA
ASSESSORATO MOBILITA' SOSTENIBILE

Si comunica con piacere l'avvio del servizio di trasporto collettivo gratuito che questa Amministrazione ha stabilito di attivare nel periodo 22 marzo -23 giugno p.v., da venerdì a domenica, oltre i festivi e prefestivi infrasettimanali.
Il servizio navette continuativo è programmato nella fascia oraria 18,00-01,00 (ultima partenza da Ragusa Iba 01,15) tramite autobus, lungo il percorso da Piazza del Popolo-Stazione (Terminal Ragusa) fino alla Chiesa SS. Trovato ( Terminal Ibla) e viceversa, con possibilità di una fermata a Largo San Paolo.
Il servizio in questione verrà svolto dalla ditta Autotrasporti Tumino srl.
Restano attivi anche i consueti servizi del trasporto pubblico urbano garantiti dall'azienda AST.
L'intento di questa Amministrazione è quello di implementare sperimentalmente, in funzione delle prossime scelte strategiche sulla mobilità e viabilità complessiva della nostra città, una servizio di rafforzamento del trasporto pubblico urbano a beneficio del collegamento tra i quartieri barocchi di Ragusa e di Ibla, orientato ad innescare un processo culturale che favorisca l'utilizzo dei mezzi pubblici e al tempo stesso l'interscambio di flussi turistici e cittadini tra i due centri. Una pratica che siamo convinti contribuirà a incrementare la qualità della vita di tutta la popolazione, migliorando le condizioni ambientali, di vivibilità e le relazioni sociali.
Si segnala inoltre che l'accesso al servizio navetta, stabilito in Piazza del Popolo, risulta facilitato dalla possibilità di usufruire sia dei parcheggi pubblici a raso, gratuiti e a pagamento, esistenti nei pressi, sia della struttura di sosta interrata che insiste sulla stessa Piazza, con disponibilità anche durante gli orari del servizio navetta. A tal proposito si informa che, parallelamente all'iniziativa in oggetto, la Società di gestione del succitato parcheggio sito in Piazza del Popolo, ha intrapreso una iniziativa promozionale, determinando una nuova tariffa agevolata pari ad € 2 per ventiquattr'ore per tutti i giorni della settimana. Tale promozione, già attiva, rimarrà in vigore fino al 29 agosto 2019, costituendo beneficio anche per i lavoratori dei quartieri adiacenti.

Certa della Vostra condivisione degli obiettivi di questa Amministrazione in relazione ad un modo di muoversi alternativo, si prega di partecipare alla divulgazione dell'informazione qui contenuta.

L'Assessore alla Mobilità Sostenibile
( dott.ssa Giovanna Licitra)

Nella sezione "allegati" sono scaricabili l'avviso ed il manifesto dell'iniziativa.

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina