Inizio Pagina

Stampa questa pagina

Avvisi pubblici

Visualizza documenti del mese di:


Buoni spesa: Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da Covid-19 ai sensi della Del. della G.R.n.124 del 28/03/2020 e sui e modifiche ed integrazioni a valere su Fondo Sociale Europeo

Documento dello 05/05/2020

Con Deliberazioni n. 124 del 28.3.2020 , n. 135 del 7.4.2020, n. 148 del 17.4.2020, la Giunta Regionale ha deliberato di procedere ad una riprogrammazione di risorse del FONDO SOCIALE EUROPEO 2014/2020, provvedendo contestualmente a ripartire ai Comuni Siciliani, per essere assegnate a misure urgenti rivolti a sostenere nuclei familiari che versano in condizioni disagiate a seguito dell’ emergenza socio-assistenziale da COVID-19 attraverso la erogazione di buoni spesa/voucher fino all’ esaurimento delle somme attualmente messe a disposizione dalla Regione Siciliana.
L’istanza per ottenere i buoni spesa, corredata a pena di esclusione da documento di riconoscimento in corso di validità, può essere presentata a partire da mercoledì 6 maggio 2020, da un solo componente il nucleo familiare e precisamente dall’intestatario della scheda anagrafica del nucleo familiare usando unicamente il modello in allegato, attraverso le seguenti modalità:
- all’ indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo @pec. comune.ragusa.gov.it ;
- all’ indirizzo mail: servizi.sociali @comune.ragusa.gov.it ;
Sarà cura del Servizio Sociale del Comune di Ragusa contattare il richiedente per il prosieguo dell’ istruttoria.
Le istanze saranno prese in considerazione in ordine di protocollo fino alla concorrenza della somma attualmente messa a disposizione dalla Regione Siciliana.

MODALITA' DI ISTANZA PER I CITTADINI SPROVVISTI DI MAIL

Al fine di non generare assembramenti, soltanto i cittadini impossibilitati a svolgere la procedura via mail per l’erogazione di buoni spesa, come da avviso pubblicato sulla pagina del sito web comunale “Buoni spesa: Misure di sostegno all'emergenza socio-assistenziale da Covid-19 ai sensi della Del. della G.R.n.124 del 28/03/2020 e sui e modifiche ed integrazioni a valere su Fondo Sociale Europeo”, potranno procedere alla presentazione dell'istanza in forma cartacea attraverso gli sportelli attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, presso gli Uffici di Protezione civile di via N.Colajanni 69, e ogni martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, presso la Delegazione municipale di Marina di Ragusa con il supporto di operatori della Protezione civile comunale.
I richiedenti dovranno essere muniti di copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Esclusivamente per informazioni sulla compilazione dell'istanza è possibile inoltre rivolgersi al numero 0932676767.
Sarà comunque sempre il Servizio Sociale del Comune di Ragusa a contattare direttamente il richiedente per il prosieguo della necessaria istruttoria, più complessa e lunga rispetto alla precedente in quanto correlata all’utilizzo di fondi regionali riprogrammati da risorse del FONDO SOCIALE EUROPEO.


Nella sezione "allegati" sono scaricabili:
- Lettera informativa redatta dal Dirigente del Settore 7
- l'avviso
- l'istanza in formato odt e pdf
- la nota relativa all'obbligo di comunicazione redatta dal Sindaco.

Aggiungi questo link su:

  • Segnala via e-mail
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su OKNOtizie
  • Condividi su del.icio.us
  • Condividi su digg.com
  • Condividi su Yahoo
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su Badzu
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Windows Live
  • Condividi su MySpace
Torna a inizio pagina