Padre Giovanni Salonia nominato Vescovo Ausiliare di Palermo - Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

Documento del 10/02/2017

Comunicato n. 79

Il sindaco Federico Piccitto e l’amministrazione comunale rivolgono fervide congratulazioni a padre Giovanni Salonia per essere stato nominato da Papa Francesco nuovo Vescovo Ausiliare di Palermo, assegnandogli la sede titolare di Butrinto. Padre Salonia, nato a Ragusa il 27 luglio 1947, è stato finora responsabile della Formazione Permanente per la Provincia Cappuccina di Siracusa. La formazione, la comunicazione, la psicoterapia sono state sempre al centro della sua attività al servizio della comunità religiosa e laica, con al suo attivo diverse pubblicazioni e collaborazioni autorevoli.
“Padre Giovanni Salonia è una personalità di grande spessore spirituale e culturale – afferma il primo cittadino – Questa nomina prestigiosa è motivo di grande orgoglio per la Città di Ragusa. Siamo certi che il nostro concittadino, vanto e onore di tutti i ragusani, nella veste conferitagli dal Santo Padre, saprà dare nuova linfa e significato al cammino della comunità che gli è stata affidata”.

Ragusa 10/02/2017