Votofacile.it - Una nuova consultazione online per sapere dai cittadini se viene condivisa o meno l'idea di collegare piazza Cappuccini alle scalinata della Chiesa di S. Francesco d'Assisi

Documento del 16/05/2017

“Votofacile.it”

Una nuova consultazione online per sapere dai cittadini se viene condivisa o meno l'idea di collegare Piazza Cappuccini alla scalinata della Chiesa di S. Francesco

L'Amministrazione comunale utilizzando il software “Votofacile”, ha avviato una nuova nuova consultazione online per conoscere dai cittadini il proprio orientamento sulla possibilità di potere attuare una modifica al progetto di riqualificazione di piazza Cappuccini.
Ai cittadini che intendono votare, accedendo all'apposito link sul sito istituzionale del Comune, dopo essersi registrati ed utilizzando come password il numero della propria tessera elettorale, verrà chiesto di esprimersi sulla necessità di eseguire i lavori di riqualificazione di Piazza Cappuccini così come previsto nel progetto in corso di realizzazione o se invece condividono l'idea di potere modificare il progetto stesso allungando la piazza fino ai piedi della scalinata della Chiesa S. Francesco d'Assisi eliminando in tal modo il tratto di strada che divide la piazza dalla chiesa stessa.
“Invito i cittadini a partecipare alla consultazione online che verrà avviata domani - dichiara l'assessore alla promozione della democrazia diretta Gianluca Leggio; l'Amministrazione comunale ritiene infatti importante conoscere il loro orientamento che ci consentirà di capire se si ritiene o meno condivisibile l'idea di modificare il progetto che potrebbe riqualificare in maniera più completa Piazza Cappuccini in modo da allacciarsi alla chiesa che si affaccia allo stesso spazio pubblico” Sarà possibile votare fino al 4 giugno prossimo”.
Ragusa 16/05/2017