Sono due gli interventi di messa in sicurezza della pista ciclabile di Marina di Ragusa già aggiudicati

Documento del 19/05/2020

Sono due gli interventi di messa in sicurezza
della pista ciclabile di Marina di Ragusa già aggiudicati

In riferimento al comunicato n. 282 del 18 maggio riguardante la messa in sicurezza della pista ciclabile di via Cav. Bisani a Marina di Ragusa si precisa che sono stati due e non uno gli interventi sull’opera in questione per i quali il Comune di Ragusa ha ottenuto, partecipando a due manifestazioni di interesse, dei finanziamenti dalla Regione Siciliana.
Grazie a tali risorse finanziarie regionali il Comune oltre alla determina dirigenziale del settore IV - Gestione del territorio e Infrastrutture con la quale ha affidato, come già comunicato, all’impresa Aprile Salvatore di Ragusa l’intervento per l’importo complessivo di € 22.974,25 al netto del ribasso del 15,423% su una base d’asta di € 26.837,77 con altro similare provvedimento dello stesso settore, è sato anche affidato alla stessa ditta un nuovo intervento per il quale è risultata aggiudicataria per l’importo complessivo di € 36.260,04 al netto del ribasso del 15,423% su una base d’asta di € 42.500,01.
“Partecipando a due distinte manifestazioni di interesse siamo riusciti ad intercettare i finanziamenti dalla Regione Siciliana - dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida - che ci hanno consentito di avere ammessi a finanziamento due progetti il cui importo originario degli stessi ammonta ad oltre 90 mila euro.
I lavori programmati riguarderanno un ampio tratto della pista ciclabile che va dallo slargo dell’area attrezzata per il fitness fin quasi all’ingresso del Villaggio Santa Barbara. I lavori riguarderanno la realizzazione di una ringhiera in acciaio inox che sostituirà i vecchi muretti paracarro in atto esistenti soprattutto in una zona in cui si presenta un notevole dislivello tra pista ciclabile e scogliera e la realizzazione di una una siepe, limitatamente al tratto in cui pista cilopedonale e scogliera sono invece sullo stesso livello”..

Ragusa 19/05/2020