Emanata una nuova ordinanza sindacale con la quale si statuisce di ampliare nei mercatini rionali la vendita anche per i generi non alimentari

Documento del 21/05/2020

Convocata dal vicesindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra si è svolta stamane presso il competente assessorato, una conferenza di servizio con la presenza degli operatori dei mercati per discutere le problematiche applicative connesse alla ordinanza sindacale n. 284/2020 ed in particolare sulle limitazioni imposte relativi ai generi non alimentari esclusi da alcuni mercatini rionali.
A seguito di tale incontro l’Amministrazione comunale ha deciso di modificare la predetta ordinanza. Per questo motivo quindi il sindaco ha emanato, in via sperimentale, una nuova ordinanza, la n. 287/2020, con decorrenza 21 maggio fino al 7 giugno 2020, con la quale si è statuito di ampliare nei mercatini rionali la vendita anche per i generi non alimentari prevedendo ulteriori misure indicate nella stessa nuova ordinanza ( pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente all’interno degli “Atti Ufficiali”).
Quale ulteriore misura di contenimento Covid viene stabilito che, ad eccezione del mercato settimanale del mercoledì, sono sospesi i sorteggi degli ambulanti ai mercati rionali settimanali.

Ragusa 21/05/2020