Il sindaco Cassì partecipa ad un incontro con i vertici della Camera di Commercio per parlare della Fiera Agricola Mediterranea

Documento del 22/05/2020

Il sindaco Cassì partecipa ad un incontro con i vertici della Camera
di Commercio per parlare della Fiera Agricola Mediterranea

Il sindaco Peppe Cassì ha preso parte stamane ad un incontro promosso dai vertici della Camera di Commercio di Ragusa e tenutosi presso gli uffici dell’ente camerale di Piazza Libertà, per discutere sul futuro della Fiera Agricola Mediterranea. All’incontro hanno partecipato il vicesindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra ed i rappresentanti del Libero Consorzio Comunale, del Consorzio Provinciale Allevatori, del Corfilac, CNA, delle Associazioni razze bovine e asinine, della Polizia Municipale e Provinciale, delle Associazione Eccellenze agroalimentari iblee, Coldiretti Provinciale e dell’ Associazione Nazionale Allevatori.
“Le fiere in queste momento non sono possibili, ma ciò non vuol dire che Ragusa resta a guardare. Ad affermarlo è il sindaco Peppe Cassì che aggiunge: Per questo motivo oggi ci siamo ritrovati in Camera di Commercio per ragionare a proposito della prossima Fam, Fiera Agroalimentare Mediterranea.
Per coincidenza, contingenza o capacità, il nostro territorio ha subito in misura minore l’emergenza sanitaria ma patisce come tutti quella economica: dobbiamo quindi guardare in maniera convinta a uno scenario di ripartenza, programmando anche l’aspetto fieristico. La Fam è una tradizione e un’opportunità per il nostro territorio: andiamo avanti, monitorando la situazione e mettendo clausole di sicurezza, ma comunque avanti.”
Ragusa 22 /05/2020