Il Comune patrocina un corso organizzato dall’IZS con l’ausilio delle Coldiretti rivolto agli allevatori

Documento del 12/10/2020

Il Comune patrocina un corso organizzato dall’IZS
con l’ausilio delle Coldiretti rivolto agli allevatori

Ha preso il via oggi a Ragusa e proseguirà domani e dopodomani, un nuovo corso patrocinato dal Comune ed organizzato dall’IZS – Dipartimento Igiene degli Allevamenti delle Produzioni e Benessere Animale con l’ausilio della Coldiretti Ragusa, rivolto agli allevatori riguardante l’igiene delle produzioni zootecniche, il benessere dell’animale da reddito e la biosicurezza negli allevamenti.
“Riteniamo importante sostenere questa iniziativa – dichiara il vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra – che mira a garantire la qualità del latte ed al benessere degli animali delle aziende zootecniche e che consentono agli allevatori di potere accedere all’apposito contributo previsto dall’UE. Il Comune di Ragusa condivide la mission dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia impegnato nella salvaguardia della salute umana ed animale, nella sicurezza alimentare, nella prevenzione e ricerca sperimentale ed applicata”.

Ragusa 12/10/2020