Una corona di fiori sulla lapide dell’aeronauta Henry Blondeau che sarà ricordato con uno spettacolo promosso da “Ibla Buskers 2020”

Documento del 14/10/2020

Una corona di fiori sulla lapide dell’aeronauta Henry Blondeau
che sarà ricordato con uno spettacolo promosso da “Ibla Buskers 2020”

L’associazione culturale Edrisi organizza con il patrocinio del Comune di Ragusa un’edizione speciale di “Ibla Buskers 2020”, dedicata ad Henry Blondeau, aeronauta ed acrobata belga, morto tragicamente il 29 agosto del 1890 a Ragusa precipitando a bordo della sua mongolfiera nel corso di uno spettacolo organizzato per la “Gran Festa” per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, protettore della Città.
Nelle giornate del 16, 17 e 18 ottobre infatti, sul sagrato della Cattedrale San Giovanni Battista, per ricordare Blondeau, verrà proposto lo spettacolo “L’Ultimo Volo” portato in scena dagli attori Roberto Nobile, Massimo Leggio, Alessandro Sparacino, Ambra Denaro e Alessia Gurrieri.
Per onorare la memoria dell’aeronauta Henry Blondeau, ricordato con una lapide nel Cimitero di Ragusa Centro, stamattina il sindaco Peppe Cassì ed il presidente della associazione culturale Edrisi, Francesco Pinna, presente anche il deputato regionale Stefania Campo, hanno hanno voluto deporre dei fiori ai piedi della lapide stessa.

Ragusa 14/10/2020