Documento del 15/10/2020

Contributi a favore di nuclei familiari in situazione di disagio economico per la partecipazione di minori fino a 16 anni ad attività sportive - Sul sito istituzione del Comune pubblicato l’avviso

Il Settore VII - Servizi alla persona - Politiche dell'istruzione, rende noto che l’Amministrazione intende incentivare l’opportunità che minori di età non superiore a 16 anni appartenenti a famiglie in stato di disagio economico, possano partecipare a corsi ed attività sportive presso microimprese, associazioni sportive, enti no profit in generale che siano accreditate a tale scopo.
Per questo motivo al fine di potere accedere al beneficio economico previsto, è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente un avviso con il quale si specifica che il requisito necessario è quello dell’appartenenza del minore ad un nucleo familiare in stato disagio economico (attestato da Mod. Isee non superiore ad €6.000,00).
I genitori in possesso del requisito previsto che intendono iscrivere i propri figli a corsi attività sportive di qualsiasi natura, individuali o a squadre, amatoriali o agonistici, di base e non, potranno quindi presentare istanza, utilizzando il modulo allegato all’avviso, per ottenere un contributo di € 250,00 una tantum da utilizzare per la partecipazione al corso o attività sportiva prescelta presso le strutture accreditate. L’istanza dovrà essere presentata direttamente all’Ente/Associazione accreditato che ne consegnerà una copia al Settore VII del Comune per il controllo dei requisiti di ammissione al beneficio. Per l’assegnazione del contributo i corsi e le attività sportive dovranno terminare non prima del 31/5/2021; diversamente il contributo sarà proporzionato alla durata del corso frequentato.
Non è fissato alcun termine di scadenza per la presentazione dell’istanza.

Ragusa 15/10/2020