Il 21 novembre si celebra la Festa dell’albero

Documento del 17/11/2020

Comunicato n. 668

Il 21 novembre si celebra la Festa dell’albero

Alle ore 10 di sabato 21 novembre, nell’ambito delle iniziative inserite nel programma della “Festa dell’Albero” promosse dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’assessorato al verde pubblico nell’area di proprietà comunale di via Africa, nei pressi di contrada Bruscè, in cui è stato avviato il progetto di verde attrezzato denominato - il Giardino della vita, si procederà alla messa a dimora di alcuni dei 25 alberi di mandorlo previsti per tale sito.
“Per la “Festa dell’albero” di quest’anno in cui coinvolgeremo anche alcune scolaresche della città per sensibilizzare le nuove generazioni alla cultura del verde - dichiara l’assessore al verde pubblico Giovanni Iacono - abbiamo anche programmato la piantumazione di n. 10 alberi di Giuda in via Svevia e n. 4 alberi di pepe brasiliano nella piazzatta di via E.C. Lupisi che è stata recentemente riqualificata con un intervento completato la scorsa esettimana da un cantiere di lavoro”.

Ragusa 17/11/2020