Informativa per le strutture ricettive sugli obblighi di trasmissione del conto della gestione per l'anno 2020

Documento del 14/01/2021

Il Settore IX Risorse Tributarie – Ufficio Imposta di soggiorno informa i gestori delle strutture ricettive operanti nel territorio del Comune di Ragusa che entro il 31 Gennaio 2021 deve essere adempiuto l'obbligo di trasmissione, per l'esercizio 2020, del c.d. Conto della Gestione. Si ricorda che il conto della gestione, relativo all'anno precedente, deve essere redatto sul modello approvato con D.P.R. 194/1996 (Mod. 21) e deve essere trasmesso esclusivamente in copia originale, debitamente compilata e sottoscritta dal gestore (titolare/legale rappresentante) della struttura ricettiva.
Per l'emergenza COVID la consegna dovrà avvenire secondo le seguenti modalità:
• raccomandata A/R indirizzata al Comune di Ragusa – Settore IX Risorse Tributarie – Uff. Imposta di soggiorno – C.so Italia 72 Ragusa
• Solo chi è dotato di Firma Digitale, l'invio del Mod.21, sottoscritto con firma digitale, può essere effettuato tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it
Lo stesso Settore fa presente che non è ammesso l’invio del Conto di Gestione tramite fax o posta elettronica ordinaria.

Ragusa 14/01/2021