Avviso alla cittadinanza sull’operatività degli uffici di Anagrafe e Stato Civile

Documento del 29/04/2021

L’Amministrazione comunale rende noto che a seguito di alcuni casi di positività al covid-19 registrati presso gli uffici Anagrafe e Stato Civile, nel rispetto dei protocolli sanitari, è stato disposto l'isolamento fiduciario del personale che opera nei predetti uffici.
Si informa pertanto l’utenza che saranno comunque garantiti i seguenti servizi urgenti: dichiarazione di nascita, dichiarazione di morte, pubblicazioni di matrimonio.
Per tutti gli altri servizi è necessario prendere appuntamento, tramite mail, con i rispettivi uffici:
ANAGRAFE: ufficio.protocollo@comune.ragusa.gov.it
(in caso di necessità, chiamando i numeri telefonici 0932676 208 - 209 – 342 -398);
STATO CIVILE: ufficio.protocollo@comune.ragusa.gov.it
(in caso di necessità, chiamando i numeri telefonici 0932676 204 - 210 – 211 – 397);
Si fa presente inoltre che è necessario prendere appuntamento anche per l’Ufficio
CARTE DI IDENTITA’: cie@comune.ragusa.gov.it ufficio.protocollo@comune.ragusa.gov.it
(in caso di necessità è possibile chiamare i seguenti numeri telefonici 0932676 212 – 249).
Per i certificati anagrafici di residenza, stato di famiglia, stato libero, esistenza in vita, contestuale, cittadinanza, convivenza, nascita, matrimonio, morte, unione civile ci si può rivolgere anche alle edicole e ai tabaccai convenzionati di seguito elencati:
-ALTAMURA GIOVANNA Corso XXV Aprile 31, Ragusa
-CAMPO CARMELA Via Eugenio C. Lupis 159, Ragusa
-CHESSARI GIOVANNA Via Carducci 118, Ragusa
-CRISCIONE CARMELO Via Fanfulla da Lodi 64, Ragusa
-LOMAGNO GIOVANNI Via Risorgimento 43, Ragusa
-MIGLIORSI GIOVANNA Viale Europa 32, Ragusa
-PERONE ROSA Via Solunto 6, Ragusa
-PIAZZESE VIRGINIA Via Archimede 246, Ragusa
-PUMA ROSARIO Via G. di Vittorio 20, Ragusa

Si ricorda inoltre che è sempre possibile il rilascio delle certificazioni anagrafiche online utilizzando l’apposito Portale anagrafe del sito comunale.
L’Amministrazione comunale si scusa con l’utenza per i possibili disagi che tale situazione potrà comportare.

Ragusa 29/04/2021