Programmato un intervento di riqualificazione di Piazza Gomez il boschetto e la Piazzetta di via Zisa di Marina di Ragusa

Documento del 30/04/2021

Programmato un intervento di riqualificazione di Piazza Gomez
il boschetto e la Piazzetta di via Zisa di Marina di Ragusa

A seguito di una serie di sopralluoghi effettuati a Marina di Ragusa in piazza Gomez, il boschetto e la piazzetta di via P. Zisa, dall'Assessore al
verde Giovanni Iacono con i rappresentanti del Comitato “Andrea Doria”
Giannamaria Gurrieri e Bianca Panepinto, con il responsabile del servizio verde pubblico Emanuele Russo e con i Consiglieri Comunali Cettina Raniolo Cassì e Corrada Iacono, già promotrici di un incontro, sono state formulate diverse proposte di miglioramento delle predette zone di Marina di Ragusa, per le quali si rende necessario approntare un progetto di riqualificazione.
Nei giorni scorsi - dichiara l’assessore al verde pubblici Giovanni Iacono - si era provveduto ad effettuare la pulizia delle aree a verde ma la zona di Piazza Gomez è stata oggetto di atti di vandalismo, con pavimentazione divelta, che hanno messo in evidenza le annose condizioni dovute a mancate manutenzioni. L'intervento di riqualificazione, che sarà coordinato dall'ufficio del verde pubblico e vedrà coinvolti altri settori comunali, riguarderà lavori di sistemazione del verde, l’inserimento di elementi di arredo urbano, il ripristino dei marciapiedi e dei vialetti vandalizzati e la predisposizione di un’area di sgambettamento cani”.

Ragusa 30/04/2021