Protocollo d'intesa tra il Comune e il Centro Commerciale Naturale Antica Ibla Apre un nuovo Infoturist a Ibla

Documento dello 07/06/2021

Dal 1 giugno 2021 ha aperto i battenti il nuovo Infoturist, gestito dal Centro Commerciale Naturale – Antica Ibla.
La struttura a sostegno del turismo è stata istituita mediante un protocollo di intesa stipulato tra il Comune e Antica Ibla il 29 aprile scorso.
L’Infoturist, accreditato IAT, e gestito dal CCN Antica Ibla, ha sede i Corso XXV Aprile n. 42, con orari di apertura tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30.
Secondo il protocollo d’intesa, la struttura dovrà divulgare gli orari di apertura e chiusura delle chiese di Ragusa Superiore e Ragusa Ibla, degli altri edifici Unesco del Comune di Ragusa, quelli del Castello di Donnafugata e dare informazioni sugli orari degli autobus urbani, autolinee urbane tra Marina di Ragusa-Ragusa-Castello di Donnafugata, nonché delle autolinee relative ai collegamenti con il territorio.
Lo sportello, inoltre, sarà chiamato a offrire tutte le informazioni aggiornate su manifestazioni, eventi, spettacoli, ed ogni altra iniziativa del Comune di Ragusa e di associazioni cofinanziate dall’Ente per fornire costantemente nuovi stimoli ai turisti sugli ambiti cultura, paesaggio, conoscenza della città, divertimenti, proposte su come sviluppare gli short break, corsi di cucina, enogastronomia, vacanze di pieno relax, attività sportive, movida al fine di rendere più piacevole la permanenza nel nostro territorio.

Ragusa 7/06/2021