Avviso pubblico per l’affidamento in comodato del “City”

Documento del 15/06/2021

Avviso pubblico per l’affidamento in comodato del “City”

Il vicesindaco, con delega allo Sviluppo Economico, Giovanna Licitra, comunica che, con determina n. 3146 del 15 giugno 2021, è stato adottato l’atto con cui si è proceduto ad approvare l’avviso pubblico finalizzato ad affidare, a titolo di comodato, l’immobile denominato “City” e dello spazio verde di pertinenza, denominato Giovanni Paolo II”, costituito da una struttura in muratura, sviluppata su due livelli collegati anche da un ascensore, oltre allo spazio a verde di pertinenza. Il predetto atto scaturisce dalla delibera G.M. n. 215/2021 con cui l’Amministrazione Comunale, sulla base degli esiti della procedura di manifestazione di interesse, ha adottato apposita scheda-progetto relativa all’utilizzo, a titolo di comodato, dell’immobile citato, finalizzato a realizzare al suo interno attività di ristorazione nonché bistrot (nella formula del caffè letterario), con somministrazione di specifiche tipologie di bevande e prodotti tipici della cultura ragusana. Gli spazi, interni ed esterni, comprese le aree pertinenziali, dovranno essere destinati, anche per uso limitato da parte di terzi, ad attività culturali, ricreative e sociali.
L’avviso verrà pubblicato sull’homepage del sito del Comune di Ragusa, nonché nell’apposita sezione trasparenza alla voce “bandi di gara” dal 16 giugno al 30 luglio 2021.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi, negli orari di ufficio, al responsabile sig.ra Ienco o alla dott.ssa Bocchieri del Settore Sviluppo Economico.
Il vicesindaco, nel comunicare l’iniziativa, rappresenta che con questo intervento l’Amministrazione Comunale, allo scopo di incrementare l’attività economica e contribuire alla crescita di posti di lavoro, intende agevolare coloro che hanno l’interesse ad intraprendere o continuare un’attività di carattere imprenditoriale con risvolti anche in campo sociale e ricreativo nei locali di proprietà comunale, anche al fine di proseguire le azioni volte a contrastare il fenomeno della desertificazione commerciale, nel rispetto delle normative vigenti e del decoro urbano.

Ragusa 15/06/2021