L’ASD ginnastica Airone vincitrice della finale del Campionato nazionale di Rimini ricevuta al Comune

Documento del 15/07/2021

L’ASD ginnastica Airone vincitrice della finale
del Campionato nazionale di Rimini ricevuta al Comune

Gli atleti ragusani dell’ASD ginnastica Airone, società che hanno partecipato e vinto la finale del Campionato nazionale di ginnastica artistica svoltisi a Rimini dal 18 al 27 giugno, sono stati ospitati stamane al Comune.
A ricevere i ginnasti e le ginnaste, accompagnati dal presidente della società Claudio Farruggio, sono stati il sindaco Peppe Cassi e l’assessore allo sport Eugenia Spata, presenti il presidente del Consiglio Comunale, Fabrizio Ilardo ed il consigliere comunale Sergio Firrincieli.
Ai giovani ginnasti sono andati i complimenti per il risultato conseguito da parte del sindaco Cassì e dell’assessore Eugenia Spata che hanno manifestato soddisfazione per avere gli atleti ben rappresentato la nostra città in una competizione nazionale. “Il brillante risultato che avete conseguito - ha detto il primo cittadino - è sicuramente frutto di tanti sacrifici per i numerosi allenamenti a cui vi siete sottoposti. Ringrazio il consigliere Sergio Firrincieli che segue da vicino questa società e che ha stimolato questo incontro con voi oggi al Comune”.
“Siamo contenti – ha aggiunto l’assessore allo sport Eugenia Spata – per il risultato ottenuto dalla vostra società; come Amministrazione saremo sempre vicini e sosterremo gli sforzi delle società sportive che operano nel nostro territorio e verremo quindi incontro anche alle richieste di acquisto di attrezzature che l’Airone ci ha avanzato”.
“Nonostante il fermo forzato dell’attività societaria per l’emergenza Covid, dal novembre dello scorso anno fino a febbraio di quest’anno - ha affermato il Presidente della società Claudio Farruggio - siamo riusciti, riprendendo gli allenamenti fin dai primi giorni del mese di marzo, a preparaci per affrontare il campionato nazionale. Sono orgoglioso del fatto che i nostri atleti hanno conquistato la parte più alta del podio, staccando di tre punti la squadra classificatasi al secondo posto”.

Ragusa 15/07/2021