Prorogato fino al 31 ottobre nei fine settimana il servizio di bus navetta per Ibla

Documento dello 07/10/2021

Con determinazione n. 5312/2021 è stato prorogato dall’ 8 al 31 ottobre prossimo il servizio navette per Ibla nei fine settimana con analoghe modalità ed articolazione del servizio già svolto nel periodo estivo attraverso l’uso di n. 1 autobus nelle giornate di venerdì e domenica e di n. 2 mezzi solamente il sabato.
Lo rende noto il vicesindaco con delega alla mobilità sostenibile Giovanna Licitra precisando che tale decisione è stata messa in atto dall'Amministrazione comunale di Ragusa al fine di rendere maggiormente fruibile Ragusa Ibla anche nel mese di ottobre.
“Proprio grazie agli ottimi risultati ottenuti e al gradimento riscontrato degli utenti che hanno apprezzato l'iniziativa promossa dal Comune di Ragusa - afferma Giovanna Licitra - si è deciso, quindi, di investire ulteriormente nel trasporto collettivo da e verso Ragusa Ibla. La strategia dell'Amministrazione è quella di valorizzare tutte le forme alternative all’utilizzo del trasporto privato per consentire  il raggiungimento semplice del cuore cittadino. Si tratta insomma di garantire la vitalità della parte più pregiata e fragile della nostra città con numerosi residenti ed numerosi esercizi commerciali ed un ricco patrimonio culturale”.

Ragusa 7/10/2021