Il Consiglio Comunale nella seduta di domani 25 novembre ricorderà la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne

Documento del 24/11/2021

Il Consiglio Comunale nella seduta di domani 25 novembre
ricorderà la Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne

Anche il Consiglio Comunale convocato per domani, giovedì 25 novembre, alle 17,30, si occuperà della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne. Una scelta che si inserisce nel contesto delle numerose iniziative programmate in città e che puntano a sensibilizzare la collettività su un tema che merita grande attenzione.
"Purtroppo - commenta il presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Ilardo - i dati sui femminicidi e, più in genere, sulle violenze nei confronti delle donne, ci dicono che l'attenzione deve rimanere molto alta. Le istituzioni hanno il dovere di svolgere un ruolo pregnante in questo senso. Proporremo un semplice momento di riflessione in aula che, ne sono certo, con la condivisione di tutte le forze politiche, si prefigge l'obiettivo di puntare i riflettori su una questione di notevole rilevanza sociale nel contesto di una giornata simbolo, fermo restando che lo sforzo di tutti deve essere quello di impegnarsi al massimo per far sì che il tema risulti predominante sempre e in qualsiasi circostanza".

Ragusa 24/11/2021