Approvate dalla Giunta Municipale le linee guida per l’affidamento in comodato o locazione di immobili comunali da destinare ad attività imprenditoriali

Documento del 25/11/2021

Con delibera della Giunta Municipale n. 595 del 23 novembre 2021, sono state approvate le linee guida relative per la predisposizione di un avviso pubblico per l’affidamento in comodato e/o locazione di alcuni immobili di proprietà comunale da destinare ad attività imprenditoriali.
“L’immobile di via del Mercato, i bassi di Palazzo INA e l’immobile di largo S. Paolo - dichiara il vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna licitra - sono i beni individuati dall’Amministrazione comunale che possono rappresentare uno strumento di promozione e valorizzazione per lo sviluppo di attività in favore della comunità locale. In questa ottica si inquadra la scelta da parte della Amministrazione comunale che affiderà tali beni immobili comunali a seguito di procedura ad evidenza pubblica, a titolo di comodato e/o locazione, in relazione ai contenuti progettuali di attività imprenditoriali, ivi incluso attività di mestieri tradizionali, previste nelle singole schede degli immobili, allegate alla predetta delibera, da affidare secondo quanto statuito dalle linee guida.”
Con l’atto adottato dalla Giunta Municipale è stato inoltre dato mandato al Dirigente del Settore Sviluppo Economico ed al Dirigente del Settore Contratti ed Appalti, ognuno per le proprie competenze, di predisporre gli atti conseguenziali.

Ragusa 25/11/2021