Il sindaco Cassì interviene alla inaugurazione della palestra dell’"Asd Schininà boxing team"

Documento del 10/01/2022

Il sindaco Cassì interviene alla inaugurazione
della palestra dell’"Asd Schininà boxing team"

Il Sindaco, Peppe Cassì, il consulente per le Politiche Giovanili, Simone Digrandi ed il consigliere comunale, Mario Chiavola, sono intervenuti nel pomeriggio di ieri alla inaugurazione della palestra della "Asd Schininà boxing team" che opera in alcuni dei locali della Scuola dello Sport di Via Magna Grecia.
Ad accogliere i rappresentanti del Comune nello spazio concesso alla società sportiva, è stato il responsabile, Emanuele Schininà. “L’asd asd “Schininà boxing team” - ha spiegato lo stesso esponente del sodalizio - è nata nel 2007 e nel corso di questi anni di attività ha conquistato 9 titoli italiani, 2 maglie azzurre ed una medaglia d'argento ai campionati europei femminili con la pugile Graziella Schininà; oltre a 9 atleti élite, vantiamo la presenza del pugile professionista, Alex Paternò che di recente lo partecipato ad una competizione che si è svolta a Londra. I nostri corsi sono aperti a tutti ed anche ai disabili, sia bambini che adulti.”
Per l’occasione il primo cittadino che si è congratulato con la società per i brillanti risultati ottenuti, ha consegnato una targa riconoscimento del Comune al pugile Alex Paternò, originario di San Giacomo Bellocozzo.

Ragusa 10/01/2022