Il Comieco avvia nel nostro territorio una Campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata di carta e cartone

Documento del 11/01/2022

Il Comieco avvia nel nostro territorio una Campagna di sensibilizzazione
per la raccolta differenziata di carta e cartone

L’iniziativa attuata nei comuni siciliani più virtuosi

Il Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) ha informato il sindaco Peppe Cassi che nel mese di febbraio attiverà una campagna di sensibilizzazione nei bacini della Regione Sicilia che nell’ultimo anno si sono distinti per i miglioramenti nella raccolta differenziata di carta e cartone. Si tratta, viene specificato, di una campagna di comunicazione a copertura regionale che dà attuazione a quanto previsto dall’accordo ANCI-CONAI che intende innanzitutto ringraziare i cittadini e le pubbliche amministrazioni che hanno dato un’accelerazione alle performance di raccolta differenziata di carta e cartone con l’obiettivo di portare all’attenzione di tutti ad un livello superiore raccogliendo nel migliore dei modi per garantire un riciclo di qualità.
Il Comieco curerà la campagna di comunicazione, unendo al proprio logo anche quello del Comune di Ragusa ed utilizzerà a tale scopo la stampa quotidiana, i social network, le radio ed anche manifesti che saranno affissi nel territorio comunale.

Ragusa 11/01/2022