La Giunta approva uno schema di protocollo per il ripristino del teatro vescovile

Documento del 10/04/2015

Comunicato n. 238

LAVORI DI MANUTENZIONE INTERNA PER IL RIPRISTINO
DELLA PIENA OPERATIVITÀ DEL TEATRO VESCOVILE

LA GIUNTA MUNCIPALE APPROVA UNO SCHEMA DI PROTOCOLLO D'INTESA
TRA IL COMUNE ED IL SEMINARIO VESCOVILE

Uno schema di protocollo d'intesa tra il Comune ed il Seminario Vescovile, per i lavori di manutenzione interna previsti per il ripristino della piena operatività del teatro vescovile. Ad approvarlo è stata la Giunta Municipale, nella seduta odierna, che si impegna si impegna a garantire un contributo, dell'importo di 65.000 euro complessivi derivanti dai piani di spesa 2013 e 2014 della Legge 61/81, per le opere di adeguamento della struttura a luogo di pubblico spettacolo. Lo schema approvato prevede altresì l'impegno del Seminario Vescovile a garantire per 120 giorni l'anno, la pubblica fruizione della struttura teatrale, per lo svolgimento di manifestazioni culturali organizzate o patrocinate dal Comune.
“E' un altro passo avanti – affermano il vicesindaco con delega ai Centri Storici, Massimo Iannucci e l'assessore alla Cultura Stefania Campo – verso il processo di rivitalizzazione del Centro Storico Superiore che l'Amministrazione Comunale sta da tempo portando avanti. Sotto questo aspetto, un passaggio importante è rappresentato proprio dall'incremento di strutture pubbliche adeguate a servizio di attività teatrali e culturali che diano, alle tante realtà iblee attive nel settore, uno spazio idoneo per presentare e condividere le loro produzioni. Si tratta di una decisione che nasce da due emendamenti previsti in due diversi Piani di Spesa della Legge su Ibla, di cui primo firmatario è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Iacono”.

Ragusa 10/04/2015