Un protocollo d'intesa tra il Comune e l'Opera Pia Collegio Maria SS. Addolorata per la manutenzione dell'organo della Chiesa della Badia

Documento del 12/12/2017

Un protocollo d'intesa tra il Comune e l'Opera Pia Collegio Maria
SS. Addolorata per la manutenzione dell'organo della Chiesa della Badia

L'Amministrazione Comunale e l'Opera Pia Collegio Maria S.S. Addolorata “Felicia Schininà” sottoscriveranno un protocollo d'intesa finalizzato alla realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria dell'organo della Chiesa della Badia.
La Giunta Municipale infatti con apposita delibera adottata stamane ha approvato lo schema di protocollo che il Sindaco Federico Piccitto e l'ing. Francesco Antoci, nella qualità di presidente del Consiglio di amministrazione dell'istituzione di assistenza e beneficenza firmeranno e che consentirà a quest'ultima di potere beneficiare di un finanziamento da parte del Comune di Ragusa di € 17.952,00 per i lavori di manutenzione straordinaria dell'organo a canne della Chiesa della Badia, opera pregevolissima del tardo secolo XIX.
L'Opera Pia Collegio Maria SS. Addolorata a fronte del contributo erogato si renderà disponibile alla pubblica fruizione del bene monumentale e per lo svolgimento di manifestazioni culturali organizzate dal Comune, compatibilmente con il carattere sacro dell'edificio.

Ragusa 12/12/2017