Un avviso del Comune per dare in concessione un proprio terreno ubicato a Marina di Ragusa da adibire a parco giochi

Documento del 10/07/2019

Un avviso del Comune per dare in concessione un proprio terreno
ubicato a Marina di Ragusa da adibire a parco giochi

L'Amministrazione comunale intende dare in concessione un terreno di proprietà dell'Ente ubicato a Marina di Ragusa tra via Portovenere e via Putignano, da adibire a parco giochi.
Sul sito istituzionale del Comune infatti, nell'apposito spazio destinato ai bandi di gara, è stato pubblicato l'avviso di avvio della procedura per la concessione del terreno comunale da adibire a spazio attrezzato per attività ricreative e di svago censito al catasto al Fg. 262 p.lla 756 di mq 2.591,00 e p.lla 982 di mq 534,00 per un estensione totale di mq 3.125. Nel bando si specifica che il terreno dovrà essere adibito a parco giochi , ma nelle aree a verde del PRG vigente, non possono essere ammesse costruzioni e comunque qualsiasi intervento da effettuare dovrà essere convenzionato ai sensi dell'art. 56 delle Norme Tecniche di Attuazione.
Il canone di concessione posto a base di gara è pari ad euro 2.514.00 oltre IVA ( se dovuta) con presentazione di offerte esclusivamente in aumento e con un rialzo minimo di 50,00. La concessione avrà la durata di sei anni decorrenti dalla data di stipula del contratto.
L'offerta e tutti i documenti richiesti nell'avviso dovranno pervenire secondo le modalità indicate nell'avviso, pena esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12 del 24 luglio 2019.
L'aggiudicatario dovrà presentare apposito dettagliato progetto ed allo scadere della concessione ripristinare lo stato dei luoghi. Lo stesso dovrà inoltre provvedere, a propria cura e spese, ad eseguire previa autorizzazione e verifica, anche progettuale, da parte dei competenti uffici tecnici comunali, gli interventi necessari per adeguare e dotare l'area degli arredi e delle attrezzature per la realizzazione del parco giochi. A totale carico dell'aggiudicatario anche tutte le operazioni di manutenzione dell'aera e di ciò che si rende necessario per il funzionamento del parco giochi.

Ragusa 10/07/2019